Dopo anni di meritato servizio abbandoniamo il vecchio logo per introdurre il nuovo. Un logo più semplice, più pulito, elegante e con alcune novità. Abbiamo inserito tre parole ad indicare i vari comparti che si sono aggiunti nel tempo. Quella che però non è mai cambiata è la nostra naturale passione verso il mondo del vino e la nostra volontà nel condividerla. La filosofia che è sempre stata alla base dei nostri corsi è evoluta in “Therapy”. Abbiamo aperto le nostre porte anche a tutte quelle aziende che avevano la necessità di approfondire le proprie conoscenze e ampliando la formazione ai propri collaboratori, nasce così “Coaching”. E infine il nuovo progetto: “Wine”. Wine è proprio un vino creato da noi, nato da un’idea molto semplice ma molto ambiziosa.
Therapy. E’ il luogo dove indirizziamo tutti i nostri vari corsi verso un pubblico che non vuole intraprendere un percorso professionale (per quello esistono realtà molto valide e consolidate per la formazione di un sommelier). L’appassionato del vino e del cibo è il nostro vero pubblico. Therapy è un modo tutto nostro per rapportarci con il mondo del vino e i nostri corsi sevono soprattutto a risvegliare, stimolare e formare i nostri sensi. Lo scopo ultimo non è analizzare un vino ma mettere l’esperienza vino al centro del nostro essere per la ricerca di un maggiore benessere. Non hai mai pensato a quanto possa essere un tocca sana una bella cena tra amici? Pensa a quanto sarebbe ancora più bella se scegliessi un buon vino e lo abbinassi ad cena studiata ad hoc. Oppure un breve weekend in una zona vitivinicola? Oppure ancora, a quanto ti rilassi in enoteca durante il tempo che occorre per arrivare a fare il tuo acquisto. Therapy è tutto questo, vedere il mondo del vino come terapeutico. I nostri corsi sono partiti da Verona per arrivare verso le città di Padova e Venezia. Per vedere alcuni dei nostri corsi e trovare altri approfondimenti puoi cliccare qui.
Coaching. Negli ultimi anni, sempre più, abbiamo prestato la nostra filosofia ed esperienza a varie aziende come cantine vitivinicole, ristoranti ed enoteche. Le attività di queste realtà sono evolute notevolmente. Le cantine sono ormai diventate un centro di accoglienza molto importante sia per le degustazioni esperenziali sia per il negozio. I ristoranti e le enoteche hanno sentito sempre più l’esigenza di avere un personale formato che potesse avere un approccio più semplice ma allo stesso modo efficace verso il proprio cliente attraverso il rapporto, il proprio menù, la propria carta vini e la propria comunicazione. Il successo di questa attività è stato organizzare i corsi all’interno dell’azienda con un programma totalmente dedicato alle specifiche richieste. Con una buona agenda siamo riusciti ad andare in tutto il Veneto nelle varie province dei diversi capoluoghi. Per maggiori approfondimenti puoi cliccare qui.
Wine. E’ un vino vero e proprio dove ci siamo misurati nella sua creazione. In aprile 2022 presenteremo ufficialmente il nostro progetto. Questo vino diventerà la nostra icona per raccontare e presentarci al meglio senza teoria ma nella sua concretezza. Il vino è il risultato di anni di degustazioni per arrivare nel bicchiere ad avere la massima espressione di uve, territorio e volontà. Questo progetto servirà anche per autofinanziarci per arrivare ad avere una splendida sede sempre aperta e pronta ad accogliere i nostri soci e per trasformare in libri tutto il materiale didattico che abbiamo creato ad oggi, e creare un magnifico e vero wine club. Per maggiori informazioni puoi cliccare qui.
Siamo pronti alle nuove sfide e a guardare verso il futuro.
Nei contatti trovi tutte le informazioni per comunicare con noi.