Il 13 gennaio inizierà il nuovo corso. Il corso sarà un viaggio attraverso i vini nelle varie terre del mondo. Conoscere un luogo attraverso i suoi prodotti è un modo esclusivo di imparare ed evidenziare le differenze che esso sa esprimere. La logica è quella di mettere a confronto i vini partendo dall’Italia solo così è possibile mettere in risalto differenze anche estreme climatiche, territoriali e di coltura. E lo si farà attraverso il medesimo prodotto ogni sera. Ogni serata si concluderà con un salotto e l’assaggio della Mistery Box.
La prima lezione: Lo Shiraz: vitigno “rosso” internazionale coltivato in tutto il mondo. Degustazione di uno Shiraz proveniente dall’Italia, dall’Australia, dal Portogallo, dal Sud Africa.
La seconda lezione: Lo Chardonnay: vitigno “bianco” internazionale dal quale si ricava il secondo bianco migliore al mondo. Degustazione di uno Chardonnay proveniente dall’Italia, dalla Francia, dalla Slovenia, dal Cile.
La terza Lezione: Il Cabernet: vitigno “rosso” internazionale coltivato in tutto il mondo che ha dato origine ai migliori rossi. Degustazione di un Cabernet proveniente dall’Italia, dal Cile, dalla California e dalla Spagna.
La quarta Lezione: Il Riesling: vitigno “bianco” internazionale dal quale si ricava il miglior bianco al mondo. Degustazione di un Riesling proveniente dall’Italia, dalla Francia, dalla Germania e dall’Austria.
My hat is off to your astute command over this to-bipcravo!