Il corso più atteso è tornato, questo percorso parte una volta all’anno per la difficoltà nel reperire e assaggiare le etichette che ci convincono dalle più svariate parti del mondo. Noi abbiamo già riempito le nostre valigie e partiremo il 26 gennaio.
Il corso sarà un viaggio attraverso i vini nelle varie terre del mondo. Conoscere un luogo attraverso i suoi prodotti è un modo esclusivo di imparare ed evidenziare le differenze che esso sa esprimere. Il viaggio, è per noi un tema molto caro, perché grazie alla degustazione dei vini riusciamo ad assaporare un territorio immaginando quasi di essere catapultati nel luogo di origine percependone i profumi, i suoni, le temperature. Questo più che un corso è un’occasione di poter degustare vini di molteplici nazioni del mondo, vini di difficile reperibilità e accesso. Il nostro viaggio vi porterà attraverso 12 nazioni sparse nel mondo, Australia, Cile, Argentina, Portogallo, Germania, Ungheria, Slovenia, Croazia saranno solo alcune delle tappe che faremo. Un focus particolare lo dedicheremo, con delle lezioni singole, alla Francia e alla California. A fine di ogni lezione verrà servito un piatto, per alimentare quello che a noi piace definire il “Salotto Tasting Lover”, ossia quattro ciaccole sul vino e dintorni. Per rendere unico ed esclusivo il nostro viaggio abbiamo inserito dei vini rari e di annate particolari.
Nazioni vini: Argentina, Cile, California, Germania, Austria, Francia, Ungheria, Croazia, Slovenia, Portogallo, Spagna, Australia; ogni nazione verrà spiegata e verranno messe in evidenza le varie zone di produzione principali, il tutto inserito in una dispensa redatta da noi.
Etichette rare: Smaragd Hutter, Riesling, 1999; Ernest Julio Gallo, Frei Ranch Vineyard Cabernet Sauvignon, 1995; Cortes de Cima, Incognito, 2002; Kregar, Chardonnay Demisec; Zlahtira Katunar Barrique Bianco 2003; Chateau La Nauve, Saint Emilion, 1996; Chateau a Louviere, Pessac 2003.
Alcune tipologie presenti: Malbec, Tokay, Shiraz, Zinfandel, Pouilly fume, Sauvignon Blanc, Ribera del Duero, e tanti altri..
Date: 26 gennaio, Seconda Lezione: 2 febbraio, Terza Lezione: 9 febbraio, Quarta Lezione: 16 febbraio, Quinta lezione: 23 febbraio.
N.B. Vista la particolarità del corso il numero è chiuso e limitato, se ci dovessero essere delle variazioni, sarà fatta tempestiva comunicazione, alcuni vini potrebbero cambiare oppure aumentare le etichette nel caso si aggiungano nuove nazioni.
Costo: il costo totale del corso è di 150,00€ da versare interamente entro il 24 gennaio. La quota di iscrizione è di 15,00€ e prevede anche la consegna della Tasting Lover Card che da diritto a diversi vantaggi e scontistiche (visita il sito); è possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico.
Per iscrizioni scrivici una e-mail a info@tastinglover.com oppure chiamaci a 389.651.2732